Orecchino di Halloween - Foto Tutorial


1. Realizzare il classico cappio sull'uncinetto
2. Inserire l'uncinetto all'interno dell'anello da davanti a dietro e facendo passare il filo di lavorazione davanti all'anello. Prendere il filo di lavorazione con l'uncinetto e passarlo da dietro a davanti l'anello.
3. Chiudere il punto facendo passare il filo all'interno del cappio presente sull'uncinetto. Facendo quindi una maglia bassissima. In questo modo abbiamo fissato il filo all'anello da rivestire. Tirare bene il filo in modo che resti fermo.
4. Eseguire una catenella e continuare a rivestire l'anello con la tecnica descritta prima, eseguendo tante maglie basse e non bassissime questa volta, quante ne sono necessarie per rivestire l'intero anello.
5. Ecco l'anello interamente rivestito. Chiudere il lavoro con una maglia bassissima nel primo punto lavorato. Fare un nodino, tagliare il filo e nasconderlo all'interno della lavorazione con l'uncinetto.
6. Ritagliare dal foglio di pannolenci nero una sagoma a forma di cappello da strega. Ed una sagoma rettangolare. Noi siamo andate "ad occhio", pensiamo che il fatto di non essere precise renda le creazioni handmade più personali. E' possibile creare prima un piccolo modello su un foglio di carta, ritagliarlo ed applicarlo sul foglio di pannolenci per ritagliare le forme con più precisione.
7. Utilizzando della colla a caldo o per tessuti, attaccare l'anello rivestito, sul bordo della sagoma di pannolenci a forma di cappello.
8. Incollare la sagoma rettangolare sull'anello rivestito e sull'interno dei bordi della sagoma di pannolenci a forma di cappello, in modo da nascondere l'anello tra le due sagome di pannolenci, come in foto.
Solo un paio di precisazioni: noi abbiamo usato una forbice per tagliare il pannolenci che non era proprio adatta, infatti lo ha sfilacciato tutto. Sarebbe meglio utilizzare una taglierina per tessuti ... ATTENZIONE a farlo su un piano che non si rovina ... oppure una forbice migliore della nostra ;)
Questa è la versione velocissima dell'orecchino, per ottenere la versione più elaborata: dopo aver rivestito interamente l'anello ed aver chiuso il lavoro con una maglia bassissima, eseguire 4 catenelle ed entrare con l'uncinetto nel secondo punto sull'anello (a partire dal punto in cui e' stata iniziata la catenella) ed eseguire una maglia bassissima. In questo modo abbiamo ottenuto un piccolo archetto. Ripetere questa operazione fino alla fine dell'anello. Ecco cosa si otterrà


Per montare la monachella e gli anellini, abbiamo usato le pinze e deciso di attaccare la catenella così formata in prossimità del cappello in modo che indossato l'orecchino, il cappello resti a tre a quarti.

L'accessorio last minute per Halloween è pronto!!!


Nessun commento:

Posta un commento