martedì 8 marzo 2016

Un cestino per la caccia alle uova di Pasqua


Cominciamo a prepararci per la Pasqua.
Non manca poi molto oramai e non vogliamo di certo arrivarci impreparate :)

Ultimamente abbiamo spesso sentito parlare, da amici, dalla pubblicità e da alcuni cartoni animati della caccia alle uova di Pasqua.
Ed avendo la curiosità di due bimbi ... anche se uno a testa ... da placare, ci siamo documentate ;)

Non è un'usanza italiana ... e questo lo avevamo immaginato :) ... ma una tradizione dei paesi del Nord Europa e degli Stati Uniti dove il Coniglio Pasquale ha il compito di consegnare ai bambini i suoi doni: uova sode decorate o uova di cioccolata.
La tradizione però vuole che questo adorabile coniglietto sia anche molto dispettoso e che si diverta a nascondere le uova invece di consegnarle direttamente ai bambini, i quali per poterle mangiare dovranno prima trovarle e metterle nel loro cestino.

Così abbiamo pensato di realizzare qualche cestino e organizzare una piccola caccia alle uova casalinga per Principessa, Cucciolo e qualche loro amichetto.

Se il tempo lo permetterà il pomeriggio di Pasqua ci ritroveremo a casa di amici che hanno la fortuna di avere un piccolo giardino, altrimenti la organizzeremo in casa ... ma quest'anno i nostri pupetti avranno la loro piccola caccia alle uova ... ricca di tante uova sode, qualche uova di cioccolata ... e la proporzione non è casuale visto che quelle sode non attirano la loro attenzione famelica così come quelle di cioccolata :) ... tante risate e spensieratezza.

Oramai la rincorsa del tempo la fa da padrona praticamente tutti i giorni ed anche se questa tradizione non è nelle nostre corde italiane, vorremmo organizzarla per cercare di dedicare del tempo di qualità ai nostri bimbi e tornare anche noi un po' bambine :)

Nel momento in cui pubblichiamo questo post, il cestino realizzato è solo uno ed è il prototipo ancora da perfezionare per la versione finale che distribuiremo ai bimbi.
Cominciamo a condividere con voi alcune foto e nei prossimi giorni, perfezionato lo schema, lo pubblicheremo così da aiutare chi di voi abbia voglia di organizzare una propria caccia alle uova e voglia farlo con dei cestini handmade.




E voi? Conoscevate già questa tradizione dei giorni di Pasqua? Avete organizzato negli anni passati una caccia alle uova? Come l'avete fatto?
Raccontatecelo nei commenti.

Continuate a seguirci ... nei prossimi giorni pubblicheremo lo schema del cestino e continueremo a raccontarvi i preparativi della caccia alle uova per Principessa e Cucciolo.

A presto
Gabry&Erika


Nessun commento:

Posta un commento